@iuraplus
@iuraplus
professionisti@iuraplus
 
avv. da pra galanti
 
 
 

Avv. Lorenzo Da Pra Galanti
dapra@iuraplus.com


Svolge la propria attività di consulenza legale prevalentemente nell’ambito del diritto commerciale e societario, con particolare attenzione verso le materie relative a tematiche internazionali. Ha seguito numerose acquisizioni in Italia per conto di primari clienti americani ed europei. Cura la contrattualistica nazionale ed internazionale per importanti società nei settori farmaceutico, della moda, design ed industriale.

E’ inserito nelle liste dei professionisti predisposte dall’Ambasciata del Regno Unito e dalla Mission Economique dell’Ambasciata Francese in Italia a disposizione, rispettivamente, delle società e cittadini inglesi e francesi che necessitano di assistenza nel nostro Paese. Fa e ha fatto parte di diversi consigli di amministrazione tanto di società commerciali quanto di enti culturali. Tra questi ultimi, è stato consigliere di amministrazione della Fondazione Bagatti Valsecchi in rappresentanza del Comune di Milano.

Ha conseguito un Master in Legge (LL.M.) nel 1997 presso la Columbia University di New York, dove ha svolto anche le funzioni di student editor dell’American Review of International Arbitration; è stato poi visiting foreign lawyer presso gli uffici di Londra dello studio americano Sullivan & Cromwell e, dal 1998 al 2002, associato presso gli uffici di Milano dello studio legale inglese Allen & Overy; dal 2002 ha esercitato la professione in proprio.

Ha svolto e svolge regolarmente funzioni di arbitro unico e di membro di collegio arbitrale, sia in procedure gestite dalla Camera Arbitrale di Milano, sia in arbitrati ad hoc. E’ co-autore del volume “International Commercial Arbitration, Practice & Procedure - Enforcement of Foreign Awards”, Universal Law Publishing Co., 2012 (autore dei capitoli dedicati alla disciplina dell’arbitrato commerciale in Italia e nello Stato della Città del Vaticano). Dal 2013 è iscritto nell’elenco degli arbitri della Camera di Conciliazione e Arbitrato presso la CONSOB. Parla correntemente inglese e francese.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1994 ed è abilitato al patrocinio presso le Magistrature Superiori dal 2013.

 
 
avv. marzatico
 
 
 

Avv. Marco Marzatico
mmarzatico@iuraplus.com

Attivo prevalentemente nei settori del diritto civile, commerciale e societario, ritiene che l'affermazione nell'ordinamento italiano ed a livello internazionale dell'istituto della mediazione per la risoluzione delle controversie offra l'opportunità di fornire un'assistenza attenta agli interessi effettivi del cliente.

Ha maturato una cospicua esperienza in operazioni societarie, acquisizioni, costituzione di joint-ventures, contrattualistica commerciale, assistendo primari clienti italiani ed internazionali. Inter alia, ha prestato assistenza nell’ambito della procedura di dismissione delle attività di uno dei principali enti pubblici italiani.

E' iscritto come mediatore presso gli organismi di conciliazione Mediamo ed ADR Quadra ed è stato formato secondo l'approccio c.d. "problem-solving" nonché secondo quello c.d. "trasformativo". Inoltre, ha partecipato a diversi seminari in tema di mediazione transfrontaliera.

Nel 2008 ha seguito il Corso per la formazione di Amministratori indipendenti.

Dal 2004 esercita la professione in proprio, dopo essere stato associato presso due reputati studi a vocazione internazionale dal 1992.

Precedentemente, ha frequentato il corso di preparazione alla carriera diplomatica presso l’I.S.P.I. di Milano (1989) ed operato presso una società di broker di New York. Parla correntemente inglese e francese ed ha una discreta conoscenza dello spagnolo.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Milano, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1994. Abilitato come mediatore dal 2010.

 
 
avv. andolfo
 
 
 

Avv. Luigi Andolfo
luigi.andolfo@iuraplus.com

Specializzato in diritto del lavoro, diritto sindacale e diritto previdenziale, opera sia attraverso attività di consulenza ad enti pubblici e a soggetti privati, sia con la gestione del contenzioso relativo ai rapporti di lavoro, atipici e parasubordinati, prevalentemente a favore delle aziende.

Ha sviluppato una significativa esperienza in materia di licenziamenti collettivi e processi di riorganizzazione, ristrutturazione, riallocazione delle risorse in esubero, outsourcing e trasferimento di ramo d’azienda, problematiche connesse ai licenziamenti individuali, per giusta causa e giustificato motivo, modelli organizzativi ex lege n. 231, obblighi di prevenzione e protezione in materia di sicurezza sul lavoro, assunzioni a tempo determinato, lavoro interinale, somministrazione e contratti atipici in genere, condotta antisindacale, mobbing e danno biologico, parasubordinazione ed agenzia.

Dal 1996 ha collaborato con lo Studio Realmente & Tosi, del quale è stato partner fino al 2007.

Nel 2002 è stato docente del corso di perfezionamento per funzionari di vigilanza dell’INPS “New Economy e Lavoro atipico”.

Nel corso del 2000-2001 è stato docente al Master in Hospitality Management presso la Luiss Management. Parla correntemente inglese e spagnolo.

Laureato in giurisprudenza all’Università Cattolica di Milano nel 1993, è iscritto all’albo degli Avvocati di Milano dal 1997.

 
 
avv. milani
 
 
 

Avv. Massimo Milani
massimo.milani@iuraplus.com

Esperto nell’ambito del diritto di famiglia e delle successioni, nonché di diritto commerciale e dei contratti, si è occupato in numerosi casi del nuovo istituto dei “Patti di Famiglia” soprattutto nel loro rapporto con il diritto successorio.

Ha curato numerosi procedimenti per separazione coniugale, prestando particolare attenzione all’aspetto dei profili economici sottostanti e successivi. La sua competenza si estende anche agli aspetti penali (ad esempio con l’applicazione della normativa più recente in tema di “stalking” e di maltrattamenti in famiglia).

E’ componente del Consiglio Direttivo de l’AMI (Associazione dei Matrimonialisti Italiani per la tutela della Persona, dei Minori e della Famiglia) per la Sezione Distrettuale della Corte di Appello di Milano. Nel corso degli anni ’90, ha ricoperto vari ed importanti incarichi nell’ambito della rappresentanza e della vita politico amministrativa della Città di Gallarate e assunto l’incarico di Collaboratore del Consiglio Regionale della Lombardia. Ricopre l’incarico di membro del Comitato di gestione del Premio Nazionale di Arti Visive della Città di Gallarate, anche con funzioni di consigliere legale dello stesso.

È inserito nell’elenco dei professionisti legali di alcuni Corpi Consolari in Milano, tra cui quello del Consolato Generale di Francia a Milano, soprattutto quale esperto di diritto di famiglia.

Parla correntemente la lingua francese.

Laureato in Giurisprudenza nel 1989 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano. E’ iscritto all’Ordine degli Avvocati di Busto Arsizio.

Studio: Via Settembrini 4 - 21013 Gallarate (VA) Tel. e fax 0331-797204

 
 
avv. perillo
 
 
 

Avv. Davide Perillo
davide.perillo@iuraplus.com

Iscritto all’albo degli avvocati di Monza dal 2009, dopo la laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università degli Studi di Milano ha inizialmente collaborato presso importanti Studi legali italiani.

Specializzato in diritto amministrativo, nel corso della carriera ha maturato una significativa esperienza nei diversi settori della contrattualistica pubblica e dell’urbanistica, con particolare riferimento alle procedure di approvazione di piani e programmi di sviluppo urbanistico.

Nel settore dei contratti pubblici, segue ogni fase del procedimento: dalla valutazione iniziale dei documenti di gara, alle modalità di presentazione delle offerte, alla definizione delle opportune strategie, anche giudiziali, per la migliore tutela del cliente stesso.

In ambito edilizio, fornisce consulenza con specifico riguardo all’attività di trasformazione e/o valorizzazione di immobili esistenti mediante procedure per il mutamento della destinazione d’uso ovvero di verifica della sussistenza dei requisiti di legge per gli interventi edilizi.

Un ulteriore campo di attività è rappresentato dall’assistenza ai privati nelle procedure concorsuali in materia di pubblico impiego nonché di professioni e abilitazioni.

Parla correntemente il francese.

 
Copyright 2007 Avv. Da Pra Galanti - Avv. Marzatico | Informazioni Legali | P.IVA